Fai bene e fallo sapere

faibene_cascinag

Far bene e farlo sapere.

Mi ricordo bene questa frase, in uno dei miei primissimi corsi all’università. Il principio era semplice, almeno all’apparenza, ma di un’importanza così fondamentale da rimanere allibita da quanto fosse disatteso, spesso.

COMUNICARE. Sì, lo sappiamo ormai bene. Imprenditori, freelance, creativi, ormai sappiamo che se non comunichiamo non raggiungeremo mai i nostri clienti. Ma siamo sicuri di farlo davvero e di esprimere la qualità del nostro lavoro?

In questi mesi di consulenza per piccoli business, e negli anni precedenti di carriera in azienda, ho potuto notare come esistano splendide realtà (cioè persone nel caso di piccoli biz come noi!), che operano in modo eccellente, realizzazano creazioni di qualità, ma non si valorizzano.

O al contrario come (poche per fortuna) realtà si basino sull’apparenza.

Far bene significa lavorare con i massimi livelli di qualità di cui siamo capaci. Scegliere bene la formazione, gli ingredienti del nostro lavoro, trattare bene i nostri clienti, essere coerenti, dare il massimo. Far bene significa avere passione e tenerci davvero.

Ma se poi non lo diciamo a nessuno? 

Farlo sapere è la chiave per il nostro successo. Il nostro valore può essere percepito solo se noi in prima persona ne siamo consapevoli. E lo step successivo è quello di comunicare al nostro pubblico i nostri valori.

Come? Abbiamo diversi strumenti a disposizione, il web ci consente di raggiungere praticamente chiunque:

  • Social
  • Sito
  • Passaparola
  • Recensioni
  • Prove gratuite e omaggi/campioni

Farlo sapere significa aver capito l’anima del proprio brand ed aver costruito la propria strategia di comunicazione.

Hai bisogno di una mano? Ti aiuto io. Iniziamo con “Dream big per piccoli biz” per arrivare alla formazione sulla comunicazione digitale e sull’utilizzo dei social per business.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *